Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo

Per B4Green la ricerca scientifica ha un ruolo determinante nella formulazione di prodotti efficaci. Ci avvaliamo inoltre della collaborazione di Università ed Istituti di ricerca, sia in Italia che all’estero per testare i nostri prodotti. Attualmente, collaboriamo con docenti appartenenti alla DiA3 di Catania.

Paolo Guarnaccia

Ricercatore di Agronomia e coltivazioni erbacee

nato a Catania nel 1961, dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico Mario Cutelli di Catania, si è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Catania con la votazione di 110/110 e lode ed assegnazione del Premio IRFIS (Istituto Regionale per il Finanziamento alle Industrie Siciliane), ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Agronomo e, grazie ad una borsa di studio del C.N.R. (Consiglio Nazionale delle Ricerche), ha effettuato uno stage della durata complessiva di 24 mesi presso il Department of Land, Air and Water Resources, University of California, Davis (U.S.A.) sotto la guida…


Andrea Baglieri

Presidente del consiglio CDS

Professore associato (dal 1 novembre 2017) in Chimica agraria (S.S.D. AGR/13) presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania); già Ricercatore Universitario a tempo indeterminato (dall’1 novembre 2006), Dottore di Ricerca in Chimica Agraria (2004) e laureato con lode in Scienza…


SATA

Studio Agronomico Associato

SATA nasce nel 1986 come Studio Agronomico Tecnico Associato, dall’idea e per volontà di un gruppo di giovani agronomi che decidono di offrire servizi di consulenza in campo agronomico, fitopatologico e gestionale per aiutare e le aziende agricole ad utilizzare tecniche di produzione innovative.Nel primo periodo di vita di SATA, ci siamo occupati principalmente di seguire soprattutto la prima…


Vincenzo Michele Sellitto

Agronomo

Ha sette anni di esperienza come direttore tecnico e scientifico per alcune aziende agricole in Romania. Michele ha un dottorato di ricerca. in Biochimica e Chimica conseguita presso l’Università del Molise (Italia) in collaborazione con la Purdue University (USA). Ha maturato una lunga esperienza nella ricerca scientifica in Soil Science, che è documentata da pubblicazioni di numerosi articoli, pubblicati su riviste scientifiche internazionali. È anche autore e coautore di 5 libri, ha oltre 50 partecipazioni a Congressi internazionali, un brevetto e comprende anche due premi per tesi internazionali.


Desideri lavorare con noi?


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: