Prodotti H&G B4Green Insetticidi

Volanti
Il ciclo di vita della zanzara inizia in tarda primavera culminando nel periodo estivo quando il caldo e l’umidità rappresentano l’ambiente ideale per questo insetto. Hanno apparato boccale pungente e succhiante nelle femmine che si nutrono di sangue.

Striscianti
Sono insetti ad abitudini prevalentemente notturne. Possono essere vettori di alcune malattie e contaminare cibo e alimenti. Il periodo di maggior manifestazione è durante la primavera e l’estate quando il clima è più caldo.

I PRINCIPI ATTIVI
I PIRETROIDI
Sono una classe di insetticidi e acaricidi di sintesi, analoghi sintetici delle piretrine, costituenti naturali dei fiori di Tanacetum cinerariifolium. I piretroidi esercitano azione prevalentemente per contatto, favorita dalla loro liposolubilità che ne permette la penetrazione nelle cere epicuticolari. Rivestono un ruolo importante nella lotta agli insetti infestanti le abitazioni, gli edifici in genere e le aree prospicienti (in particolare per l’immediato effetto abbattente esercitato su blatte, zanzare, mosche e sifonatteri).

Modalità d’azione: interferenza sul sistema nervoso, principalmente a livello delle strutture nervose periferiche e sensoriali.
Provocano un effetto abbattente (knock-down) che diviene duraturo in presenza di idonee quantità di sinergizzante (solitamente piperonyl butossido). Trovano impiego negli ambienti di comunità quali abitazioni private, scuole, ospedali, centri di soggiorno, mense, alberghi e ristoranti. Hanno azione immediata, snidante e abbattente, agiscono sull’insetto per contatto, bloccando gli impulsi nervosi, pertanto hanno effetto paralizzante