Prodotti B4Green Linea Nutrobasic

Sostanza organica
La sostanza organica è ancor oggi molto importante, per rapporto in elementi, e per la sua forte influenza sulla vita biologica e sugli aspetti chimico-fisici del terreno.
L’intervento nella vita biologica del terreno si realizza grazie alle colonie di batteri estremamente utili ed importanti al fine di assolvere a quella complessa serie di trasformazioni che permettono, di conservare elementi fertilizzanti in condizioni di costante assimilabilità per le piante.
La funzione principale della sostanza organica consiste soprattutto nell’ottimizzare il coefficiente di utilizzazione, da parte delle colture, degli elementi nutritivi (macro e microelementi), assicurandone una cessione graduale.
L’intervento negli aspetti chimico-fisici si realizza determinando nel terreno uno stato di aggregazione tale da rendere più agevole la respirazione delle radici ed il drenaggio delle acque, oltre ad esaltare la vita biologica così da consentire tutte le reazioni di ossidazione facenti parte del processo assimilativo.