Biopreparati a base di Microrganismi (BBM)

La gamma di biopreparati a base di Microrganismi (BBM) proposti da B4Green diventa sempre più ampia grazie alla ricerca scientifica che ne ha migliorato e stabilizzato l’efficacia.

B4Green conosce nel dettaglio le interazioni e interconnessioni nel sistema agrario che coinvolge Pianta-Suolo e Microrganismi e come queste possono essere usate per migliorare le performance delle piante coltivate attraverso un aumento della biodisponibilità dei nutrienti nel suolo, una maggior efficienza d’uso dei nutrienti, una migliore tolleranza agli stress abiotici e un incremento della qualità del prodotto.

B4Green propone una gamma di prodotti della linea Microchain sotto forma di formulazioni liquide di più specie di Microrganismi in forme vitali che applicati alle piante o al suolo sono in grado di regolare e/o incrementare i processi fisiologici delle colture, migliorando l’efficienza nel suo insieme, e controllare in via preventiva e/o curativa nematodi, insetti, acari, batteri e funghi patogeni.

L’elemento che caratterizza questa tipologia di prodotto è il principio attivo, rappresentato da spore vive di Microrganismi benefici (funghi, batteri e attinomiceti)”.